Formazione

Nella formazione Manageriale e personale rientrano tutte le attività formative: Aziendali e Individuali.

Hanno come obiettivo il rinforzo dell’appartenenza organizzativa e l’attivazione di processi di empowermet per rinforzare le competenze di management legate alla capacità di Pianificazione, di Organizzazione, di Motivazione e di Controllo. Le attività formative manageriali sono indirizzati ai dipendenti di una singola azienda e sviluppati sulle specifiche esigenze di sviluppo, definite con una precedente analisi dei bisogni.

Le attività formative si svolgono solitamente presso Architettura Aziendale, e il loro punto di forza principale è caratterizzato dal numero ristretto di persone che formano il corso. Piccole aule offrono la possibilità di creare un clima e una relazione di intimità tra i partecipanti che permette il confronto, lo scambio di opinioni e di esperienze. È il confronto di esperienze il vero protagonista. Il tutto viene sempre condotto e seguito dal docente, attraverso l’uso del metodo A.L.B.A.

La formazione manageriale a catalogo è costituita da percorsi formativi mirati a potenziare le persone nelle competenze personali e professionali di cui sentono il bisogno.