Webinar SUPSI – 12 dicembre 2017 – LA NOITá: COME COSTRUIRE GRUPPI INTIMI CHE VINCONO

12 dicembre 2017 Webinar – 12:30-13:30 Relatore
Anna Lazzizzera

PresentazioneObiettiviRelatore
Se io faccio bene il mio lavoro, tu fai bene il tuo e lui fa bene il suo, perché noi non otteniamo buoni risultati?

Come ci vedono gli altri? Il cambiamento si manifesta con la scoperta e la corretta frequentazione dell’altro, costruendo l’apertura di un canale di comunicazione privato che ci permette di parlare a noi stessi e di ascoltarci attraverso lo specchio dell’altro.

La Noità ci consente di fermarci e di metterci in relazione con noi stessi, con l’altro, con il gruppo rispondendo al nostro bisogno di essere in Intimità, cioè di avere un rapporto di onestà, verità e fiducia. La Noità ci aiuterà a far fronte all’esperienza del vivere sociale, ci permetterà un miglior orientamento verso i nostri ruoli personali e professionali.
La Noità diviene così un virtuosismo personale che si àncora ai valori etici e morali della professionalità, della discrezionalità, della collaborazione, del rispetto, dell’utopia intelligente e della tensione allo sviluppo.

L’obiettivo del seminario è confrontare i nostri modelli cognitivi e operativi con le teorie, per sviluppare una propria via al potenziamento del gruppo di lavoro attraverso il potenziamento personale, inducendo il partecipante ad una riflessione che gli consenta di comprendere e assumere la complessità del conoscere il proprio contesto operativo, creando le premesse personali per l’esercizio della propria leadership all’interno del gruppo.
Anna LazzizzeraDr.ssa Anna Lazzizzera

Laureata in Scienze Politiche, ha conseguito la Specializzazione in Analisi Transazionale con indirizzo Psicosociale e Counselling. Pluriennale esperienza di Counsellor Organizzativo di Alta Direzione, a indirizzo Analitico Transazionale.