Pillole di Aziendalità

Parole Organizzative ™

Le parole organizzative sono contenitori di anime e il significato che ognuno gli assegna è unico, perché legato alle storie personali. Condividere i significati significa APRIRSI ALLA DIVERSITÀ

Sono seminari di 3 ore indirizzati

  • a tutti coloro che lavorano in azienda e che sono alla ricerca di un confronto su situazioni quotidiane, sui temi di attualità professionale e sulle problematiche aziendali che vivono
  • a tutti i responsabili delle Risorse Umane che credono nella costruzione di Valori Aziendali attraverso la cultura

PresentazioneElenco delle Pillole Organizzative
L’obiettivo delle Pillole di Aziendalità™ è quello di creare una Cultura Attiva all’interno dell’Azienda sui temi e le dinamiche che spesso non sono davvero ben chiari né sempre facilmente comprensibili, e che pur coinvolgono quotidianamente tutti gli attori. Un progetto che attiva consapevolezza, porta chiarezza e promuove motivazione ed efficienza, nonché favorisce una cultura della solidarietà. Rafforzare l’attenzione al cliente interno è un modo per far sentire le persone coinvolte e ascoltate, e adempie alla necessità sempre più avvertita nelle organizzazioni di rispondere al bisogno di conoscenza organizzativa. Le Pillole di Aziendalità™ sono indirizzate a TUTTE LE PERSONE che lavorano in azienda e che sono alla ricerca di un confronto sulle situazioni quotidiane, sui temi di attualità professionale e sulle problematiche aziendali che vivono. A tutti i responsabili delle Risorse Umane che credono nella costruzione di VALORI AZIENDALI attraverso la cultura, come ritorno di immagine, ma soprattutto, come investimento economico sulle risorse umane.
  • Remote Leadership: essere leader autorevole anche a distanza
  • Prossemica e Cinesica: elementi dimenticati nella comunicazione
  • Il Maestro Organizzativo
  • Il Controllo per Decidere e Proteggere
  • La Rabbia Organizzativa
  • Time Management nella Relazione e nel Gruppo
  • Le Emozioni: riconoscerle per gestirle
  • Il Valore del Conflitto
  • Le nuove direzioni: le competenze manageriali necessarie
  • Ben-Essere Management: governare con equilibrio
  • Che stress lo stress: capirlo per governarlo
  • La Diversità Organizzativa
  • Essere un Team Player: vince la squadra!
  • Motivare per Motivarsi: ritrovare l’energia in azienda
  • Leader & Manager
  • Essere Vendita: la strada per conquistare il cliente
  • I sei cappelli per pensare: la creatività per raggiungere obiettivi di successo
  • Attori dell’Imprevisto: a proposito di Problem Solving
  • Vestire l’anima: lo stile nell’esercizio del proprio ruolo
  • Il Metodo Andragogico: Per uno Sviluppo Organizzativo di Successo
  • People Review: la valutazione del proprio potenziale di crescita personale e professionale
  • Metafore e Organizzazioni
  • Il Valore del processo di Delega
  • La Noità come Valore Organizzativo: l’intimità nelle aziende, un valore da ri-scoprire
  • Rivestire il Nostro Ruolo e i Nostri Progetti con le 5 V
  • Reti neurali e Vendita
  • Problem Solving
  • Team Building
  • Public Speaking
  • LA NOITa’: COME COSTRUIRE GRUPPI INTIMI CHE VINCONO
  • PASSAGGIO GENERAZIONALE. TRADIZIONE E MODERNITÀ:
    LA VIA PER UN CAMBIAMENTO DI SUCCESSO
  • Il valore dei riconoscimenti come leva di motivazione
  • Le forme della rabbia: conoscerle per governarle con successo