15 settembre 2021 Tutoring: La Forza di educare al Metodo

WEBINAR GRATUITO

Pillole di Aziendalità®

Tutoring: la Forza di Educare al Metodo

15 settembre 2021 h. 13:00-14:00 Relatore Riccardo Spadoni

PresentazioneObiettiviContenutiA chi é rivoltoRelatoreIscrizione
Cosa significa essere Tutor nel contesto organizzativo? Quali competenze, azioni e strategie possono sostenerci nell’estrarre il diamante del talento nei giovani?
Solo possedere un metodo può condurci all’ascolto delle potenzialità, dei bisogni e dell’identità di coloro, come i giovani, che sembrano spesso abitare un mondo molto lontano dal nostro. Il metodo rappresenta il potere magico che permette di costruire un ponte relazionale tra noi e loro, concedendoci l’opportunità di trasferire la cultura, i valori e l’esperienza che provengono dalla nostra Storia. Al tempo stesso il Metodo si rivela nell’ascolto che ci conduce ad accogliere le energie, il contributo creativo e le risorse, che scaturiscono dall’entusiasmo dei nuovi professionisti.

Il webinar ha l’obiettivo di trasferire metodi e strumenti per potenziare le dinamiche organizzative legate alla relazione con i giovani professionisti, facilitando processi quali l’orientamento e la motivazione.

  • La relazione facilitante
  • Orientamento e motivazione
  • Gestione dei comportamenti critici
  • Comunicazione efficace
  • Feedback e valutazione
A tutti quei professionisti – anche genitori – che siano interessati ad ottenere metodi e strumenti per interfacciarsi in modo efficace con le nuove generazioni.

Riccardo SpadoniRiccardo Spadoni

Formatore e docente con esperienza quasi ventennale, dal 2012 mi occupo di training mentale con studenti e sportivi, ma anche con professionisti del mondo organizzativo. Il mio metodo, ispirato dai paradigmi della Psicologia positiva, si fonda sull’analisi della struttura della personalità e sull’allenamento dei punti di forza individuali.

Il webinar é gratuito. Per iscriversi compila il modulo



    Per info: Segreteria Corsi | 02 87039159