I Nostri Prodotti

Definiamo i Percorsi

Percorsi teorico/pratici strutturati nell’ambito delle tematiche organizzative e di gestione aziendale per risolvere situazioni critiche e potenziare le capacità di Comunicazione,Leadership e Management.

Sono indirizzati ai Manager e/o dipendenti di una singola azienda e sviluppati sulle specifiche esigenze di crescita, definite con una precedente analisi dei bisogni.

COMUNICAZIONELEADERSHIPMANAGEMENTPILLOLE DI AZIENDALITA'
Comunicare significa innanzitutto mettere in comune, quindi condividere, patteggiare, influenzarsi, cambiarsi a vicenda. Patteggiamo significati (parole, contenuti) ma anche atteggiamenti (modi di relazionarci). Le parole non sono mai separate da come le diciamo o scriviamo. I nostri atteggiamenti sono sempre in relazione con noi stessi e con l’ambiente che ci circonda.


I percorsi sulla Leadership permettono ai partecipanti di acquisire gli strumenti per sviluppare le competenze di leadership indispensabili per il loro ruolo professionale.


Il Devoto Oli alla voce manager (dall’inglese to manage) riporta tale definizione: “ amministratore, governatore. Amministratore di un’azienda o di un’impresa, con poteri decisionali nella condotta delle stesse”. Di conseguenza il Management è il complesso delle funzioni amministrative, direttive e gestionali di un’impresa o di un’azienda.


L’obiettivo delle Pillole di Aziendalità™ è quello di creare una Cultura Attiva all’interno dell’Azienda sui temi e le dinamiche che spesso non sono davvero ben chiari né sempre facilmente comprensibili, e che pur coinvolgono quotidianamente tutti gli attori.