16 giugno 2021 Webinar Pillole di Aziendalità® La Delega: Leva di Empowerment

WEBINAR GRATUITO con Interprete LIS

Perché devo riempire la mia testa con informazioni di carattere generale quando ho attorno a me uomini competenti che possono darmi tutto ciò che mi serve?

Henry Ford

La Delega: Leva di Empowerment

16 giugno 2021 – 13:00-14:00

 Relatore Dr.ssa Anna Lazzizzera Interprete LIS Dott.ssa Chiara Fassina

PresentazioneObiettiviContenutiA chi è rivoltoRelatoreVideo
“Non riesco a stare dietro a tutto il lavoro che c’è da fare…” “Meglio fare da soli…” “Troppo tempo mi serve…” “I miei collaboratori non hanno voglia…” “Adesso senza controllo come posso delegare…”
Quante volte ci è capitato di pensare o di dire questa frase ad amici e colleghi mentre sulla nostra scrivania la carta continua ad accumularsi? È in questi momenti che un corretto Processo di Delega , verso chi è in azienda per supportarci nel nostro lavoro, ci deve venire in aiuto. Questo webinar si rivolge in particolare a tutti coloro che gestiscono gruppi, che hanno responsabilità organizzative, che sentono la necessità di comprendere cosa, come e quando delegare alcuni compiti del proprio lavoro.

  • Comprendere e diagnosticare il proprio ruolo per definire le attività e le competenze da sviluppare nelle proprie risorse
  • Creare nuove modalità di assegnazione di compiti e responsabilità ai propri collaboratori e nuove modalità di motivazione
  • Migliorare la propria autorevolezza di capi e la propria assertività, per orientarla in modo più efficace verso i collaboratori. Il fine è il raggiungimento degli obiettivi personali e aziendali, con potenza e responsabilità.
  • Il Ciclo di Management: pianificazione, organizzazione, motivazione, controllo ed efficienza
  • Il contesto: autodiagnosi del proprio stile di delega, percezione e consapevolezza del proprio ruolo, analisi delle problematiche legate allo specifico contesto professionale e organizzativo.
  • Il Processo di Delega: definizione e strutturazione del proprio stile di Delega
  • La Delega al contrario: conoscerla per evitarla
  • La relazione di fiducia: significato e costruzione anche in emergenza
Rivolto a tutti i Responsabili, Manager di linea e di staff, Quadri, Capi settore, Capi divisione e area Manager, Assistenti di Direzione, Assistenti del personale, Capi progetto/Project leader.
Anna LazzizzeraDr.ssa Anna Lazzizzera

Laureata in Scienze Politiche, ha conseguito la Specializzazione in Analisi Transazionale con indirizzo Psicosociale e Counselling. Pluriennale esperienza di Counsellor Organizzativo di Alta Direzione, a indirizzo Analitico Transazionale.

Per info: Segreteria Corsi | 02 87039159