Team Inclusivi: la Diversità in Azione 7 luglio 2021 Pillole di Aziendalità®

WEBINAR GRATUITO

Pillole di Aziendalità®

Team Inclusivi: la Diversità in Azione

7 luglio 2021 – h 13:00-14:00

Relatore Dr.ssa Anna Lazzizzera

“Drei gegen den Rest 2” by fotos.schuldekanat is marked with CC0 1.0

PresentazioneObiettiviContenutiA chi è rivoltoRelatoreVideo
Diversità, o lo stato di essere diversi, non è la stessa come l’inclusione. Uno è una descrizione di ciò che è mentre l’altro descrive uno stile di interazione essenziale per squadre efficaci e organizzazioni. Bill Crawford
Dare valore alla diversità e all’inclusione porta moltissimi benefici in azienda. Creare una società diversa – Inclusive Business – non è però così semplice. Il primo passaggio è riconoscere e dare valore alla nostra diversità, per riconoscere il valore della diversità dell’altro e sostenerci nell’includerci. Il passaggio successivo è rispondere alle domande come riconosco l’altro da me? Come posso sostenerlo nel suo processo di inclusione? Ma, soprattutto, perché devo includerlo?, Lavorare in gruppi omogenei di persone, che la pensano allo stesso modo, permette di raggiungere un consenso confortevole. Lavorare in Team Inclusivi permette un consenso partecipato e condiviso che appassiona, fa appartenere, stimola, crea. Solo le aziende che creano una Cultura della Diversità orientata al valore saranno protagoniste nei processi di cambiamento; le altre saranno destinate all’estinzione.
Il bisogno che il webinar soddisfa è permettere ai partecipanti di comprendere il Valore, il Senso, il Significato ed il Processo per divenire Team Inclusivi e di successo ed usare questi nuovi significati con consapevolezza nella gestione del proprio ruolo, per motivare e motivarsi all’organizzazione.
  • Inclusione: significato e valore
  • Le Competenze che il mercato globale richiede per essere dei Professionisti Autorevoli e Competenti
  • Le Competenze indispensabili per essere gruppi di successo: il Ciclo di Sviluppo
  • Uno strumento di diagnosi delle competenze: le Spinte dell’AT
  • I vantaggi di essere un Gruppo Inclusivo
Per tutti coloro che hanno l’esigenza di confrontarsi con un approccio nuovo al concetto di tempo e di auto-organizzazione.
Anna LazzizzeraDr.ssa Anna Lazzizzera Laureata in Scienze Politiche, ha conseguito la Specializzazione in Analisi Transazionale con indirizzo Psicosociale e Counselling. Pluriennale esperienza di Counsellor Organizzativo di Alta Direzione, a indirizzo Analitico Transazionale.
Per info: Segreteria Corsi | 02 87039159