Te@mWebCoach: Strutturazione del Tempo in Emergenza

Te@mWebCoach Learning

Strutturazione del Tempo in Emergenza

PresentazioneCosa si ottieneObiettiviA chi è rivoltoCoach

Comprendere come Strutturare il nostro Tempo in Emergenza per governarlo e renderlo Sostenibile per noi e per le persone che lavorano con noi

L’Aula Virtuale diviene una vera palestra di allenamento. I partecipanti sono chiamati ad addestrarsi:

  • sull’Ascolto Attivo, ognuno diventa, nel processo di apprendimento, specchio del collega. Imparando a cogliere, dell’altro, sfumature mai viste; che lo sorprenderanno e, quindi, ne stimoleranno l’ascolto
  • sulla Reale Condivisione, ognuno avrà il proprio spazio di racconto, della propria problematica; sia di sé stesso che dell’altro. Esponendo cosa pensi di aver capito dal racconto del proprio collega, cosa lo abbia convinto e perché farebbe cose diverse; suggerendole come risorsa per il collega. Il problema dell’altro diventa il mio problema!
  • sulla Collaborazione e Cooperazione, tutti sperimenteranno il significato del valore di lavorare insieme, di remare tutti verso l’unica direzione: il Governo Efficace dell’Emergenza
  • sulla Ricerca di Soluzioni Creative e Autorevolezza, ognuno è chiamato a proporre la personale soluzione al caso dell’altro. Sentirsi ascoltato, e preso a prestito nella soluzione del collega, è un grande valore di riconoscimento di stima, umano e professionale
  • Costruire una Cultura di Co – Development che genera Empowerment
  • Potenziare una Cultura della Co – Responsabilità che rinforza il Bisogno di Concretezza
  • Definire una Cultura del Servizio per stimolare il Talento Sociale e Organizzativo e fare emergere le nostre Alte Potenzialità
A tutti coloro che gestiscono gruppi, che hanno responsabilità organizzative, che vivono momenti di cambiamento aziendali e di ruolo ed hanno bisogno di fare un focus sulla gestione aziendale e sulla propria esperienza professionale. Le figure professionali coinvolte sono responsabili, manager di linea e di staff, quadri, capi settore, capi divisione e area manager, assistenti di direzione, assistenti del personale capi progetto/project leader che desiderano sviluppare e consolidare le proprie capacità manageriali.
Anna LazzizzeraDr.ssa Anna Lazzizzera

Laureata in Scienze Politiche, ha conseguito la Specializzazione in Analisi Transazionale con indirizzo Psicosociale e Counselling. Pluriennale esperienza di Counsellor Organizzativo di Alta Direzione, a indirizzo Analitico Transazionale.