10 dicembre 2020 Webinar Pillole di Aziendalità™ – h 13:00-14.00 | Relatore Dr.ssa Anna Lazzizzera
WEBINAR GRATUITO
ma arrabbiarsi con la persona giusta,
e nel grado giusto,
e nel momento giusto e per lo scopo giusto
e nel modo giusto:
questo non è nelle possibilità di chiunque
e non è facile.
Aristotele
Gestire La Rabbia in Emergenza
Ci ha traditi cosi la Globalizzazione! Da un addestramento alla velocità, che non ci permetteva il Sentire, al fermo obbligato del Lockdown, che ha amplificato Ansia da Pandemia, Rabbia da Rancore, Rabbia da Frustrazione. Siamo tutti frastornati dalle tante richieste che ci circondano, senza avere la possibilità di leggere le variabili che ci governano. Le difese sono tutte concentrate a capire e ad interpretare logiche incomprensibili, con la conseguenza di viverci impotenti.
L’impossibilità rischia di fermarci. Abbiamo la sensazione di vivere con problemi che non si risolvono e continuiamo a cercare risposte che puntualmente non arrivano; creando così un senso di solitudine e di isolamento che genera confusione.
Il quotidiano, confuso, caotico e in emergenza, mette a dura prova i valori importanti della nostra vita. .
Il compiacere ad oltranza ci fa accumulare una pressione esagerata che, se non ben incanalata, rischia di esplodere; rendendo i nostri comportamenti inefficaci e facendoci sentire “minacciati” dalla situazione e dall’Altro.
Laureata in Scienze Politiche, ha conseguito la Specializzazione in Analisi Transazionale con indirizzo Psicosociale e Counselling. Pluriennale esperienza di Counsellor Organizzativo di Alta Direzione, a indirizzo Analitico Transazionale.